In occasione dei 10 anni di attività della Casa di accoglienza “Giovanni Antida” e in concomitanza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’Associazione Agape ODV è lieta di invitarvi all’incontro “La violenza contro le donne: un dramma quotidiano” che si terrà sabato 30 novembre 2024 alle ore 16.00 presso il Centro Sociale di via Giordano 28, Borgosesia.

L’incontro, patrocinato dal Centro Studi Giovanni Turcotti, dal Comune di Borgosesia e dal Soroptimist Club Valsesia, è stato organizzato per iniziativa del Collettivo Impegno Attivo Valsesia e di Livia Zancaner che presenterà il libro “In trappola: Giovani, parole e linguaggio. Come liberarsi da stereotipi e modelli sessisti“, edito da Il Sole 24 Ore, di cui è coautrice.


Un giorno dedicato alla solidarietà!

Domenica 21 gennaio, dalle ore 10:00 alle 18:00, il team di parrucchieri di “Kirma Esperti di Capelli”, capitanati da Roberto Marcon, offrirà un servizio completo di shampoo e piega a tutte coloro che si recheranno presso il salone, a Romagnano Sesia, in via Novara 349.

Il ricavato a offerta libera sarà devoluto a Agape ODV, a sostegno dei progetti a favore delle donne e dei bambini ospiti della casa di accoglienza “Giovanna Antida”.

Questa è più di una semplice messa in piega: è un gesto di solidarietà


Dal 17 al 24 novembre, in occasione della Giornata Universale per i diritti dei bambini, si è svolta l’iniziativa “In Farmacia per i bambini”, organizzata dalla Fondazione Francesca Rava, insieme al Network KPMG, per sensibilizzare sui diritti dei minori e per raccogliere farmaci e prodotti babycare a favore dei bambini in povertà sanitaria.

La farmacia Martelli di Borgosesia, che ha aderito all’iniziativa, ha destinato alla Casa di Accoglienza “Giovanna Antida” tutti i prodotti che i cittadini del nostro territorio hanno scelto di donare.

Grazie alla Fondazione Rava, alla farmacia Martelli e a tutti coloro che con grande generosità hanno fatto questo importante gesto di solidarietà per aiutare i bambini e le mamme della Casa di Accoglienza!


Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023, sul sagrato di alcune Chiese della Parrocchia di Borgosesia, i volontari dell’Associazione Agape – ODV hanno proposto l’acquisto solidale di un sacchetto di lavanda.

L’evento ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i progetti della Casa di Accoglienza, ma, insieme, ma anche di far conoscere l’organizzazione, i suoi valori, le sue attività. 

Grazie a tutte le persone che con il loro contributo hanno voluto sostenere l’Associazione Agape e la Casa di Accoglienza “Giovanna Antida”!